Servizi per la locazione
I nostri servizi per l'affitto di case, ville, appartamenti, uffici e negozi.
Registrazione contratto tradizionale
Con questo servizio potrai registrare il tuo contratto di locazione in regime ordinario.
Cosa serve? dovrai solamente fornire, entro 30 giorni dalla sottoscrizione, copia del contratto scansionato e copia dei codici fiscali dei contraenti, al calcolo delle imposte ci penseremo noi fornendoci l’IBAN dove verranno addebitate le imposte. Una volta registrato il contratto invieremo le ricevute alla tua mail. Se lo vorrai, ogni anno, in prossimità della scadenza provvederemo alla prevista comunicazione annuale per annualità successiva.
Registrazione contratto cedolare
Con la registrazione cedolare potrai registrare i contratti con cedolare secca dove non è previsto l’aumento ISTAT del canone.
Cosa serve? dovrai solamente fornire, entro 30 giorni dalla sottoscrizione, copia del contratto scansionato e copia dei codici fiscali dei contraenti. Una volta registrato il contratto invieremo le ricevute alla tua mail.
Con l'opzione cedolare secca l'imposta di registro e bollo non è dovuta.
​
Registrazione annualità sucessiva
Con questo adempimento potrai pagare le varie annualità dei tuoi contratti in regime ordinario.
Cosa serve? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate ed IBAN per l’addebito dell’imposta. Invieremo le ricevute alla tua mail.
​
Cessione / subentro contratto locazione
La cessione/subentro è un adempimento successivo e viene utilizzata nel momento in cui cambia un locatore (compravendita/eredità/donazione) oppure il conduttore in un contratto di locazione.
Cosa serve? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate, copia del codice fiscale del cessionario o Visura Camerale in caso di società e IBAN per l’addebito dell’imposta se dovute, troverai la ricevuta nella tua area riservata.
Proroga contratto locazione tradizionale
La proroga tradizionale è un adempimento successivo.
Quando è necessario comunicare la proroga? Alla prima scadenza contrattuale (esempio contratto 4 + 4 allo scadere del 4 anno)
Cosa serve? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate ed IBAN per l’addebito dell’imposta, troverai la ricevuta nella tua area riservata, non servirà più compilare l’F24.
Vi ricordiamo che il rinnovo bisogna sempre comunicarlo all’Agenzia delle Entrate anche se è previsto il «rinnovo automatico».
Proroga contratto locazione cedolare
La proroga cedolare è un adempimento successivo.
Quando è necessario comunicare la proroga? Alla prima scadenza contrattuale (esempio contratto 4 + 4 allo scadere del 4 anno)
Cosa serve? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate. In questo caso l’imposta di registro non è dovuta.
Vi ricordiamo che il rinnovo bisogna sempre comunicarlo all’Agenzia delle Entrate anche se è previsto il «rinnovo automatico».
Risoluzione anticipata contratto tradizionale
La risoluzione tradizionale è un adempimento successivo che deve essere comunicato nel momento in cui le 2 parti concordano la chiusura anticipata del contratto rispetto la scadenza naturale.
Cosa serve per chiudere il contratto? Copia della ricevuta di registrazione del contratto dil ocazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate ed IBAN per l’addebito dell’imposta euro 67,00 (l’imposta in questo caso è sempre euro 67,oo), troverai la ricevuta nella tua area riservata, non servirà più compilare l’F24.
Risoluzione anticipata contratto cedolare
La risoluzione cedolare è un adempimento successivo che deve essere comunicato nel momento in cui le 2 parti concordano la chiusura anticipata del contratto rispetto la scadenza naturale.
Cosa serve per chiudere il contratto? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate. In questo caso non sono dovute imposte.
Contattaci
Immobiliare San Secondo
Via San Secondo, 28 - Asti (AT)
E-Mail: info@immobiliaresansecondo.it
Tel: 347 48 50 574